Prezzi ridotti!

F - Polymer - silicone sigillante

F - Polymer - silicone sigillante

Nuovo prodotto

F-Polymer, sigillante ibrido di derivazione siliconica a reazione neutra che polimerizza con l’umidità, specificatamente studiato per la sigillatura della traversa inferiore del telaio sia all’interno che all’esterno.

Cartuccia da 290 ml.

Trasparente.

Maggiori dettagli

6,76 € tasse escl.

9,01 € tasse escl.

Formulato dalla modifica delle molecole siliconiche per ottenere un’ottima adesione su supporti porosi senza l’utilizzo di primer. Nell’ambito della sigillatura trasparente per esterni questo prodotto rappresenta la miglior soluzione ed ha raggiunto i più alti standard prestazionali: classe F-25LM secondo UNI EN ISO 11600.
Prodotto conforme ai requisiti della norma 11673-1 cap 6: Requisiti base dei materiali di sigillatura, riempimento e isolamento.
Il prodotto è garantito 10 anni per l’applicazione come cordolo di sigillatura sotto la traversa inferiore dei serramenti se applicato secondo le istruzioni della scheda tecnica.

CAMPO D'APPLICAZIONE

Specificatamente studiato per la sigillatura della traversa inferiore del telaio, sia all’interno che all’esterno, ed eventualmente per la sigillatura dei montanti. Adatto anche per la sigillatura dei vetri qualora si voglia un sigillante neutro molto più trasparente rispetto ai siliconi tradizionali. Rispetto ai sigillanti tradizionali il prodotto F-Polymer presenta i seguenti vantaggi:
- Altamente trasparente e di facilissima estrusione (migliore rispetto ai siliconi tradizionali;
- Alta capacità adesiva (migliore rispetto ai tradizionali siliconi) soprattutto su legno verniciato, PVC e alluminio verniciato;
- Adatto alla sigillatura anche su supporti umidi e senza l’utilizzo di primer. Non macchia le pietre naturali;
- Elevatissima elasticità (allungamento a rottura > 400%);
- Ottima resistenza ai raggi UV;
- Non sovraverniciabile.

SUGGERIMENTI

Le superfici aderenti devono essere pulite. Creare uno spazio sotto la traversa inferiore del serramento di circa 3 mm. Iniettare il prodotto all’interno della fessura e togliere tutta l’eccedenza, in modo che il sigillante risulti a filo del traverso inferiore. Per togliere l’eccedenza in modo corretto e senza sbavature suggeriamo, dopo l’applicazione, di bagnare il cordolo con il lisciante AGP 5056 in maniera abbondante e lisciarlo e/o togliere l’eccedenza con la spatola di modellazione. Su materiali particolari, prima di applicare il prodotto effettuare una prova di adesione.

6 altri prodotti nella stessa categoria